Short Rent Italy

The portal for short rentals in Italy.

Ideal for holidays in peace but also for short trips work.

Informazioni per i proprietari

Short Rent Italy vi aiuta a creare una rendita dalla vostra casa senza dovervi rinunciare all’uso quando lo desiderate.

La richiesta di affitti a "breve termine" meglio conosciuti come "casa vacanze" è in costante aumento anche in Italia.
I motivi di questo aumento sono molteplici, da un lato la crisi economica che ha creato la richiesta di limitare i costi delle vacanze rispetto ai tradizionali alberghi, dall’altro l’esigenza delle famiglie di avere un punto di appoggio più accogliente e vicino alle nostre abitudini in altre parole di sentirsi "a casa".

Affitti brevi o locazione continuativa?

Questa formula di locazione evita inoltre rischi di mancato pagamento e/o occupazione continuativa dell’alloggio oltre a consentire una rendita più elevata rispetto alle normali locazioni. Inoltre questo metodo è utile anche in situazioni diverse dalle vacanze, quali ad esempio i viaggi di lavoro, per cure o necessità di assistenza, ristrutturazioni del proprio immobile, o semplicemente "mal d’albergo".

Hai una casa al mare, in montagna o in città e vorresti affittarla in alcuni periodi dell’anno?

Nessun problema, decidi tu quando e a che prezzo intendi affittarla, al resto pensiamo noi.

SRI tramite i suoi canali nazionali ed esteri, si occupa di trovare i clienti, gestire prenotazioni, contratti e pagamenti, lasciando a voi soltanto i benefici degli affitti, senza alcuna spesa da parte vostra in caso di mancata locazione.

Chi accoglie gli ospiti?

Nelle zone da noi coperte SRI può inoltre occuparsi, in accordo con i proprietari, della gestione completa dell’immobile e degli ospiti come ad esempio l’accoglienza dei turisti, le pulizie, il cambio della biancheria ed eventuale supporto agli inquilini.

SRI, si occupa di verificare l’adeguatezza dell’immobile, consiglia i proprietari sui canoni, su eventuali migliorie da apportare oltre a curarne l’immagine per renderli più appetibili.

Quanto costa apparire su Short Rent Italy?

La pubblicazione dei vostri immobili è totalmente gratuita, SRI riceverà una percentuale del canone solo in caso di buon fine della locazione.

La durata degli affitti va da un minimo di tre giorni ad un massimo di trenta giorni ed è regolamentata dalle singole Regioni.

Cos'altro devo sapere?

Gli immobili ad uso casa vacanze, devono essere forniti completi di tutti i confort ed il canone comprende utenze, pulizie iniziali e finali, cambio biancheria.

Vuoi maggiori informazioni?

Per qualsiasi richiesta o informazione, non esitare a contattarci.

Contattaci subito

Use of this website constitutes acceptance of the ShortRentItaly.com Terms and Conditions and Privacy Policy.